benessere, blog, Counseling psicobiologico, emozioni

Non lasciarsi deludere

Non permette al mondo di deludervi, ci può stare una delusione ma non è lei che vi deve comandare. Per poter progredire e sviluppare relazioni autentiche non esiste nessuna parte ideale dell’io (Melanie Klein).

La delusione ci deve servire per svolgere al meglio il nostro benessere.

Se credete di avere qualcosa di speciale, non lottate per adattarvi, siate solo voi stessi, il mondo comunque vi ringrazierà.

Quando ci sentiamo degli estranei, dovremmo comprendere che condividiamo ciò che siamo in altri termini e scopriremmo che invece ci vogliamo bene.

E’ bene conoscere le cose belle e brutte che ci circondano, tutto ci serve per stare meglio, tutti abbiamo il diritto di sbagliare, ma dobbiamo comunque avere fiducia in noi stessi.

Ognuno di noi nasce con un dono nostro, ma dobbiamo svilupparlo e farlo crescere; dobbiamo accrescere la propria abilità, crescere e sviluppare il nostro dono con gli altri. Se lo facciamo nel migliore dei modi, molte persone ci ringrazieranno; la volgarità e l’ignoranza oggi sono troppo frequenti, lasciamole andare le persone che credono così di essere migliori, senza giudicarle.

Dobbiamo essere la persona che vorremmo conoscere perché ci piace. Non adattatevi e non cambiate, anche se oggi talento e bontà possono essere sottovalutati, le persone che vi vogliono bene ve ne vorranno ancora di più se dimostrate di essere voi stessi e non altre persone.

Non giudicate mai nessuno e non paragonatevi agli altri, quando incontrerete una persona speciale è perché ne avete bisogno. Le persone che hanno lasciato una impronta su di voi con sorprese, contraddizioni, riflessioni e silenzi, ma sempre nel vostro benessere; forse vi hanno aiutato a dare un senso a un pomeriggio, a una passeggiata o a una conversazione interminabile.

Il benessere è dentro di noi, sviluppiamolo, le delusioni sappiamo che ci sono, ma possono comunque esserci utili se le affrontiamo in modo adeguato.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...