benessere, blog, Counseling psicobiologico, emozioni, pedagogia, respirare

Vogliamo dove e come possiamo, per il nostro benessere

“Siamo liberi di andare dove vogliamo e di essere quello che siamo, l’unica vera legge è quella che porta alla libertà, non ce ne sono altre.”

Jonathan Livingston

Ciò che vediamo nei nostri sogni ci aiuta a migliorarci, superiamo i nostri limiti oltre a ciò che a tutti sembra una vita normale. Ma noi abbiamo bisogno di questi sogni perché nessuno di noi è uguale agli altri e i nostri sogni ci lasciano vagare nella nostra libertà, mettendo a nudo la nostra anima.

I sogni fanno parte di noi, alcuni sono sogni raggiungibili, altri che resteranno sempre sogni. Stiamo attenti che non siano glia altri a farci pensare cosa sognare, se no non saremmo mai contenti di noi. E’ giusto condividere i nostri pensieri con gli altri, ma senza che gli altri ci diano la loro consapevolezza; la consapevolezza di noi stessi è nostra, quando siamo d’accordo o no con le altre persone, non lasciamoci intimidire, a volte sbagliamo altre no, ma ciò ci fa crescere. Noi scriviamo il nostro futuro, possiamo condividere la nostra vita come vogliamo. Sognare non ci costa nulla, quindi perché porci delle condizioni. Se non proviamo mai a condividere qualcosa di nuovo, qualcosa che abbiamo sognato non potremo mai essere felici                                                                      Beneficiamo di tutti i passaggi per raggiungere ciò che vogliamo, non saltiamone uno tutti ci renderanno più felici, questa sarà la bellezza del nostro sogno, andare lontano, senza timore.

Spesso sappiamo che i nostri sogni sono impossibili, ma concentriamoci anche su quelli che possiamo attuare, abbiamo valori che ci danno degli obiettivi, alcuni li porteremo a termine altri no, dobbiamo comprendere che questi obiettivi fanno parte dei nostri sogni, ci fanno pensare e meditare, riflettere, ma mai pensare che gli altri ci debbano chiudere le porte, ci limitino o che ci cancellino.

L’unico limite che potremmo avere è quello di non realizzare mai i nostri sogni, ma non sarebbe il nostro benessere.

Sappiamo che ci sono sogni che difficilmente potremmo realizzare, ma lo sappiamo in partenza, sappiamo invece che ci sono sogni che dobbiamo portare avanti posso dopo passo, comprendendo tutto ciò che viviamo, nel bene e nel male e questa è la nostra bellezza.

Un’altra storia che porta un vantaggio nel comprendere che il volo ci deve essere è “: La gabbianelle e il gatto”. E’ la storia fantastica di una gabbianella, covata da un gatto e fatta crescere e alla fine il gatto le insegna a volare…Due animali così diversi e nella realtà tanto avversi sono riusciti ad aiutarsi e ad amarsi.
È molto facile accettare e amare chi sembra uguale a noi.
Ma è difficile far entrare nel cuore chi uguale non è, ma quando questa cosa succede non ci sarà nulla di così bello.

Mindfulness aiuta a comprendere che dobbiamo lavorare in modo non giudicante, nel presente e con tutta la nostra intenzione di vivere al meglio, questo è il nostro benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...