Lavoro nei confronti di individui o aziende per supportare problematiche di varia natura, per superare la specificità di alcune tensioni, cercando di stimolare la capacità di reazione, prendere decisioni, miglioramento delle relazioni interpersonali; lavoro con la scuola sia con bambini, adolescenti, genitori e docenti. Mi occupo di formazione educativa, coordinamento e consulenza.
Lavoro anche con i Disturbi specifici di apprendimento (DSA), che abbiano una diagnosi certificata o di BES (Bisogni Educativi Speciali), dei genitori e dei docenti che abbiano a che fare con la diagnosi e che vogliano condividere i disagi, ma soprattutto le applicazioni che possono essere utili.
Lavoro in questi termini:
Osservazione: guardare in ottica pedagogica i comportamenti e atteggiamenti dell’utente. Personalità, carattere, comunicazione verbale, comunicazione non verbale.
Ascolto: ascoltare ciò che mi dice l’utente.
Empowerment: far emergere le potenzialità del soggetto utente e le abilità positive. Le abilità intrinseche per avviare il processo di benessere e di serenità del soggetto o della famiglia.
Libertà: l’utente è libero di esprimersi. Ovviamente senza dimenticare il rispetto e l’educazione.
Confronto: che è utile per crescere.
Consigli Pratici: consigli pedagogici pratici per migliorare il tuo benessere e superare o limitare la tua situazione problematica.
Se hai problemi contattami